giovedì 5 maggio 2011

Finale, siamo in finale!

I piccoli gialloblu vincono nuovamente con 5 reti di scarto contro Scuola Pallamano Modena che, come all'andata, si è presentata al Pala Del Bono con lo spirito della squadra che non ha nulla da perdere e ha giocato alla morte contro un Parma che sembrava, invece, soffrire del "braccino del tennista". Questo infatti è balzato agli occhi dei presenti: una squadra tesa e con molta paura di sbagliare.


La partita inizia all'insegna del Modena, dopo poco meno di 10 minuti il tabellone segna un inesorabile ed inaspettato 6 a 1 per gli ospiti, i quali sembrano avere una porta stregata ed una mira infallibile. I gialloblù iniziano ad ingranare e si rifanno sotto, fino a pareggiare, sull'11 pari quando mancano due minuti alla prima sirena. La prima frazione si conclude però con Parma sotto di una rete: 11 a 12.

L'intervallo è rigenerante perché nel secondo tempo entra in campo un Parma decisamente migliore a quello che ha giocato contro Modena finora, nonostante la "sindrome del braccino" non sia ancora del tutto svanita, come testimoniato dai 5 (cinque!!) rigori sbagliati. Nel secondo tempo quindi Parma è molto più incisivo ma soprattutto difende come al solito, subendo solo 7 gol.13 a 7 il parziale del secondo tempo e tabellone fissato sul 24 a 19 al triplice fischio.

Se nella gara d'andata aveva funzionato decisamente meglio l'attacco della difesa, in questa gara è successo l'esatto opposto, ma nelle prossime gare, che sanciranno il vincitore del campionato, servirà una prestazione d'alto livello da entrambi i reparti.

Prima di parlare della finale vogliamo comunque fare i complimenti a Scuola Pallamano Modena per i miglioramenti mostrati rispetto all'inizio dell'anno, ma soprattutto per lo spirito combattivo messo in campo in queste due gare. Un "bravo" ai ragazzi ed al loro allenatore.

Parma, dunque si guadagna meritatamente la finale nella quale affronterà la temibilissima Pallamano Savena uscita vincente dalla doppia sfida con i Marconi Jumpers con ben 15 reti complessive di vantaggio. La gara di andata si svolgerà tra le mura amiche domenica prossima, 8 maggio alle ore 11, mentre il ritorno si giocherà a Bologna la domenica successiva, alle ore 18.

I gialloblu avranno bisogno di sentire tutto il calore del pubblico se vorranno dare del filo da torcere alla corazzata felsinea.

Da parte loro i ragazzi, promettono che daranno anima e corpo in campo.

FUTURE VYP CARIPARMA: Vulpe, Ajolfi, Allodi(2), Mancuso(4), Ricaldi, Balestrieri(1), Calafiore(1), Salliu(7), Oppici(7), Stighezza(2), Cortesi, Pedrona, Candiani. Allenatore: Galluccio

Puoi vedere alcune foto della partita a questo indirizzo

Puoi leggere l'articolo sulla partita vista da Modena a questo indirizzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Beh, tutto sommato credo sia meglio che alla prima di andata i ragazzi la giochino in casa.
In secondo luogo tutto il mio pensiero positivo e spero che i nostri ragazzi abbiano imparato dai "colleghi" del Modena il grande spirito di gioco che hanno dimostrato nelle ultime due partite.
Finisco citando il motto che da sempre contraddistingue una famosa industria leader di auto, moto, invenzioni tecnologiche e che ha fatto la storia: "The power of dream!" << S. Honda >>