venerdì 8 aprile 2011

Prima sfida e prima vittoria per la formazione Under 14

Iniziano i quarti di finale nel campionato regionale e la Future Vyp Cariparma si fa trovare pronta. I gialloblu affrontano la quarta del girone B, la Pallamano "2 Agosto" formazione che annovera tra le sue fila il capocannoniere del campionato.


I gialloblu si dimostrano concentrati e compatti fin da subito spingendo fino ad arrivare sul 10 a 1 a metà del primo tempo. Qui la tensione cala e alcune palle perse sviluppate dal gioco in velocità fanno si che i padroni di casa riescano a segnare altri 6 gol prima della fine della frazione.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di 7 a 22 quindi, con il discorso vittoria già archiviato. Nonostante questo i gialloblu rientrano in campo come fossero sullo 0a0 e giocano una bella pallamano di squadra fino a 7-8 minuti dalla fine quando il tabellone segna il punteggio di 47 a 10. A questo punto un paio di esperimenti in difesa e un po di indecisione in attacco permettono ai padroni di casa di segnare 6 gol negli ultimi minuti. Il punteggio non lascia speranza per il ritorno 16 a 53, il finale.
La Future quindi, nonostante fosse tecnicamente superiore, ha giocato una bella pallamano collettiva per quasi tutto il tempo a prescindere dal punteggio, tanto che tutti , e proprio tutti, portiere compreso, sono riusciti a segnare!

Buono l'approccio dei gialloblu a queste fasi finali, l'obbligo, però, è di mantenere alta la concentrazione e l'impegno in vista dei prossimi avversari: Parma affronterà la vincente della sfida tra Scuola Pallamano Modena e Bologna. La gara di andata, disputata a Modena, si è conclusa col punteggio di 22 a 19 per i padroni di casa.
(Si può leggere la cronaca dell'incontro a questo link ).
In ogni caso prima della semifinale, resta da disputare l'incontro di ritorno in casa. Vi aspettiamo quindi domenica 10 aprile alle 11 al Pala Del Bono!

Prima di concludere è d'obbligo rinnovare i complimenti a Oppici e Mancuso per il raggiungimento del 100esimo gol in campionato. Bravi ragazzi, continuate così!

PALLAMANO 2 AGOSTO: Ricciardi, Biagi (8), Lenzi, Andromatti, Presuccio (1), Islam (6), Maru (1), Boldrini, Pedretti, Mimelli. Allenatore: Bernardini

FUTURE VYP CARIPARMA: Vulpe (1), Ajolfi (2), Allodi (3), Mancuso (13), Balestrieri (14), Calafiore (3), Salliu (3), Oppici (8), Stighezza (3), Cortesi (1), Pedrona (2). Allenatore: Galluccio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eh, ora il Mister dovrà trovare tattiche alternative, visto che la Scuola Pallamano Modena conosce benissimo il nostro stile di gioco! Saranno partite al cardiopalma! ;)