giovedì 11 novembre 2010

La cronaca della partita vinta contro i Jumpers

Future Vyp Cariparma Under 14 esce dal campo del Marconi Jumpers con i primi tre punti della stagione. I gialloblu hanno mostrato due volti nell'interno dell'incontro: buona difesa ma attacco confusionario con tante palle perse (così come la formazione ducale dell'Under 16 a Modena, sabato scorso).

Ma veniamo ad un po’ di cronaca: come già scritto, l'incontro si disputava a porte chiuse a causa del provvedimento disciplinare che pendeva sui padroni di casa per i fatti avvenuti nell'ultima partita dello scorso campionato, proprio contro la formazione ducale. Il primo tempo è molto equilibrato: le squadre si continuano ad inseguire e sorpassare anche se sono le difese a farla da padrone, infatti il punteggio alla fine dei primi 25 minuti è in parità, 9 a 9.

Nel secondo tempo Parma Pallamano tarda ad "entrare in campo" e prende un mini-parziale di due a zero che si porta avanti sino a 7 minuti dalla fine quando riesce ad accorciare la distanze nonostante l'inferiorità numerica. La chiave sarà proprio questa: Salliu rientrando in campo dall'esclusione ruba palla e si invola in contropiede ma … sbaglia! Sul rimbalzo, però, si avventa Allodi che viene letteralmente steso dal terzino dei Jumpers Granata; rosso diretto e rigore. Il rigore viene sbagliato,ma adesso la Future è determinata a raggiungere il risultato e nell'arco di un minuto passa in vantaggio nonostante la parità numerica (nuova esclusione a Salliu poco dopo il rigore). I Jumpers non segnano e il Parma sì, così ad un minuto dalla fine il punteggio dice 15 a 17 in favore dei gialloblu. Il gol del 16 a 17 arriva sulla sirena quando i gialloblu stanno già festeggiando!

MARCONI JUMPERS: Begotti, Borghi (6), Coccolini, Cucconi (3), Durante, Granata (7), Khajbi, Murugesu, Rossi, Bertolini, Gatti, Schiavane, Mainini, Mainini. Allenatore: Palazov

FUTURE VYP CARIPARMA: Vulpe, Balestrieri(4), Mancuso (6), Stighezza, Pedrona, Candiani, Oppici (5), Cortesi, Salliu (1), Allodi (1). Allenatore: Galluccio

A fine gara, fuori dalla palestra, un sostenitore dei Jumpers ha contestato ad un nostro dirigente quanto scritto da un commentatore (anonimo) del nostro Blog in seguito ai fatti dell’ultima partita di campionato. Vogliamo dire a quel tifoso che il nostro blog ospita i commenti di chiunque (se non contengono offese) e se vuole scrivere noi pubblicheremo volentieri le sue considerazioni.

Nessun commento: