giovedì 1 aprile 2010

Parma Pallamano batte Nonantola 34 a 16



Clicca sulle immagini per ingrandirle

La primavera inizia con una vittoria in casa Parma under14. La Future Vyp Cariparma affrontava il Nonantola e lo faceva consapevole di essere più forte e potendosi così permettere di dare spazio a quei giocatori che solitamente giocano meno ma che nonostante questo sono sempre in palestra ad allenarsi con il massimo dell'impegno.

La formazione titolare era infatti composta da soli '97 ad eccezione del portiere Rosselli. Dopo un inizio un pò tribolato( 5 a 5 dopo 11 minuti di gioco) Parma ingrana, grazie anche all'ingresso di capitan Giulio Balestrieri che sapeva dare continuità alle azioni un po' confusionarie dei suoi compagni meno "esperti". Il primo tempo si concludeva sul punteggio di 20 a 9 in favore dei gialloblu. Il secondo tempo vedeva ancora i padroni di casa a condurre il gioco, a 15 minuti dalla fine infatti il punteggio diceva Parma 28 e Nonantola 10; da qui in avanti gli ospiti si ritrovavano un po', fino ad arrivare al termine della partita sul punteggio di 34 a 16.
Il prossimo impegno dei nostri ragazzi sarà domenica 11 Aprile sul campo del Castellarano, gara che si prospetta interessante e non scontata visti gli ultimi risultati della compagine reggiana.

FUTURE VYP CARIPARMA: Alfieri, Ajolfi(1), Benvenuti(1), Allodi(3), Mancuso(3), Ricaldi, Balestrieri Guido(8), Balestrieri Giulio(7), Rosselli, Salliu(3), Oppici(3), Zambrelli(1), Dessì(3), Stighezza(1). Allenatore: Galluccio

RAPID NONANTOLA: Ignoto(2), Franceschini, Gaglioti,Gervasio(9), Lambertini, Guagnano(2), Giagnorio(2), Ballista, Di gregorio, Carbone, Romagnoli(1). Allenatore: Fava

1 commento:

Anonimo ha detto...

Diciamo che ad inizio partita non avevo più le unghie per il repentino masticamento dovuto al continuo pareggio e per le azioni un po' "smorte" dei nostri ragazzi! Di certo, rispetto alla partita precedente, ho visto gli atleti del Nonantola leggermente migliorati e un cincinino più motivati. In ogni caso il gioco poi è cambiato e alla fine la maturità raggiunta dai nostri ragazzi è venuta fuori tutta. L'unica nota dolente mi sento di volgerla a sfavore dell'allenatore del Nonantola che più di una volta ha esordito in maniera non del tutto convenzionale (d'altra parte come non si può ricordare la frase: "La palla puzza di m...a che nessuno la tocca?" che sicuramente passerà negli annali) e che secondo me andrebbe bandita e dispensata dall'allenare. A conclusione, ancora una volta, rifaccio i complimenti a Mister Galluccio per l'ottimo lavoro che sta svolgendo.