giovedì 17 marzo 2011

A Modena i 3 punti che garantiscono il primo posto

Parma esce con i tre punti dal PalaMolza e così facendo si assicura il primo posto matematico nel proprio girone con una giornata d'anticipo.


La gara di domenica è stata giocata bene,in particolare nel primo tempo: la gara inizia con Parma un pò addormentato e Scuola Pallamano Modena che si porta sul tre a zero. Da quel momento Parma roda i propri meccanismi difensivi e sull'asse "difesa-contropiede" piazza un parziale di 17 a 3, facendo si che il primo tempo si concluda col punteggio di 17 a 6 a proprio favore.

Il secondo tempo da modo agli avversari di dimostrare il proprio valore; i padroni di casa sfruttano gli errori, le numerose palle perse e gli esperimenti dei gialloblù per riportarsi in partita ed arrivare addirittura sul meno 4, da quel momento in avanti la partita torna nuovamente nelle mani della Future che, grazie a pregevoli azioni manovrate, allontana nuovamente gli avversari nel punteggio.

Tutti i convocati sono scesi in campo e punteggio finale fissato sul 22 a 30. Ottima la prova del pivot Allodi, sia offensivamente che difensivamente: i suoi 8 gol sono il premio al periodo di crescita del giovane atleta ducale. Per la prima volta invece un po' sottotono Salliu, ma siamo sicuri sia stato solo un'episodio.

Il prossimo appuntamento è, ancora in trasferta, contro Carpi sabato 19 marzo, ultima gara della fase regolare.

FUTURE VYP CARIPARMA: Vulpe, Allodi (8), Oppici (5), Balestrieri (4), Pedrona (1), Stighezza, Ricaldi (1), Candiani, Mancuso (8), Salliu (3). Allenatore: Galluccio

SCUOLA PALLAMANO MODENA: Cottafavi, Bertoni (4), Ferrari, (3), Lazzaretti (3), Schedoni, Barbani, Faglioni, Corbelli (1), Vecchi (3), Reggiani, Venturelli, Urriani, Terrasi (7), Somego (1). Allenatore: Sgarbi

Nessun commento: