mercoledì 23 marzo 2011

Ultima gara e tredicesima vittoria per un primo posto strameritato

La Future Vyp Cariparma Under 14 termina la fase regolare del campionato e si prepara ad affrontare i play-off, dopo aver battuto, nell'ultima gara, il Carpi.


Veniamo ad un pò di cronaca della partita di sabato scorso: nel primo tempo, dopo un iniziale equilibrio, Parma prende le distanze grazie ad un buon gioco d'attacco. Dall'altra parte, i padroni di casa, riescono comunque a non farsi distanziare troppo grazie ai numerosi buchi che la difesa gialloblù lascia nella continua ricerca della palla. La prima frazione termina col risultato di 8 a 17. Nel secondo tempo le rotazione aumentano ma la musica cambia poco, Parma mette in mostra un buon gioco d'attacco e Carpi, squadra formata da alcune ottime individualità che non rispecchiano la posizione di classifica, approfitta di una difesa ducale eccessivamente aperta "che si piace" e vuole scappare presto in contropiede.

Risultato finale fissato sul 18 a 31 e ampio minutaggio per tutti, con tutti i convocati (ad esclusione di Ajolfi in panchina, dopo un lungo stop, solo per fare compagnia) che vanno a segno.

Adesso arriva la fase calda del campionato: Parma, prima classificata del girone B, affronterà nei quarti di finale la Pallamano II agosto, quarta classificata del girone A. La gara di andata si disputerà domenica 3 aprile alle 11 a Bologna, mentre il ritorno verrà giocato domenica 10, sempre alle 11, al Pala DelBono. La vincente di questo confronto affronterà poi, in semifinale, la vincente tra Bologna Handball e Scuola Pallamano Modena.
Aspettiamo un pubblico numeroso nelle partite in casa per supportare questo cammino di crescita dei i piccoli gialloblù.

HANDBALL CARPI: Basso, Bellei (1), Dalolio (4), Del Villano (5), Lombardi (1), Maddi (1), Mizouri, Alberti, Raimondi, Rebecchi (2), Strada (4), Vincenzi, Cavallini. Allenatore: Zanfi

FUTURE VYP CARIPARMA: Ajolfi, Allodi (1), Balestrieri (1), Calafiore (1), Candiani (1), Mancuso (8), Oppici (10), Pedrona (1), Ricaldi (1), Stighezza (5), Salliu (2), Vulpe. Allenatore: Galluccio

Di seguito la classifica finale del Girone B

Nessun commento: