giovedì 13 gennaio 2011

Inizia nel miglior modo l'anno di Future Vyp Cariparma Under 14

La Future Vyp Cariparma inizia l'anno così come aveva finito lo scorso, cioè con una vittoria. Quel che più importante è che oltre alla vittoria è arrivata anche una prestazione convincente. A pagarne le conseguenza è stata Scuola Pallamano Modena, ora terza in classifica. Per tutto l'arco dell'incontro Parma si è mostrata compatta e concreta, limitando il numero di palle perse (finalmente !) e di errori futili.


Già dalle battute iniziali si è iniziato a creare il divario di punteggio tra le due formazioni e l'unica nota negativa della prima frazione di gara risultano essere gli infortuni a Salliu ed Allodi, quest'ultimo alla prese con una storta alla caviglia che lo terrà in dubbio fino all'ultimo per la prossima gara. Nonostante le assenze di due "titolari" la Future continua a macinare gioco e a difendere coi denti su ogni pallone. Il primo tempo si chiude sul 20 a 12.

Nel secondo tempo i padroni di casa scendono in campo come se fossero sotto nel punteggio e serrano ancora di più le fila difensive, infatti a dieci minuti dalla fine il punteggio dice Parma 32 e Modena 14, qui Modena tira fuori gli artigli e Parma abbassa un pò i ritmi. La partita si chiude sul punteggio di 36 a 20.

Un plauso va a tutta la sqaudra per il modo in cui è maturata la vittoria, ma una menzione particolare la merita Vulpe per i 4 rigori(su 5) parati e per i progressi finora mostrati.

Il prossimo appuntamento è da non perdere, chiediamo la presenza di quanti più tifosi possibile per la sfida contro i Marconi Jumpers, valevole per il primo posto nel girone. Vi aspettiamo Martedì 18 alle ore 18.45 alla palestra "Del Bono".

FUTURE VYP CARIPARMA: Vulpe, Ajolfi, Allodi (3), Balestrieri (5), Calafiore (3), Candiani, Cortesi, Mancuso (10), Oppici (8), Pedrona (1), Ricaldi, Stighezza (4), Salliu (2). Allenatore: Galluccio.

SCUOLA PALLAMANO MODENA: Schedoni, Terrasi Ro.(2), Cottafavi (2), Terrasi Ri. (1), Ferrari (6), Corbelli (2), Bertoni (4), Urriani (1), Sonego, Lazzaretti, Venturelli, Vecchi (2). Allenatore: Sgarbi.

Questi i risultati della sesta giornata del girone di andata e la classifica.

1 commento:

Father Tiresias ha detto...

Speriamo che nella partita di martedì contro i Jumpers non si ripeta il brutto spettacolo, non in campo ma fuori, a cui abbiamo assistito lo scorso anno. Cerchiamo quindi di non cadere nelle provocazioni e comportiamoci come facciamo sempre noi di Parma. Lo sapete che il signor Palazov per il comportamento tenuto in una partita di U14 femminile a Castellarano, dove l'arbitro ha interrotto la partita per le continue minacce ricevute, ha "preso" 4 mesi di squalifica oltre ad una multa per la sua societa ? No comment.