Che partita ragazzi ! Questa sera al Pala Del Bono pallamano per cuori forti. Parma ospitava il Marconi Jumpers, secondo in classifica grazie all'unica sconfitta subita nel girone d'andata, proprio contro i gialloblù per un solo gol di scarto. Bisognava vincere o almeno pareggiare per mantenere il primato. E alla fine 30 a 30, sicuramente il risultato più giusto per i valori espressi in campo, premia i ragazzi di Parma.
Ma che partita, lo ripetiamo.
Non entriamo ora nel commento tecnico a cui vi rimandiamo nei prossimi giorni. Vogliamo solo darvi alcuni accenni del piacere che abbiamo provato nel vedere 2 squadre di ragazzi giocare a quel livello e nella sofferenza che, da tifosi, ci ha accompagnato fino alla sirena finale.
Parma chiude in vantaggio un primo tempo dove ha sicuramente mostrato qualcosa in più degli avversari. Nel secondo tempo viene però più volte raggiunta e superata. A 6 minuti dalla fine, sul 24 a 24, Parma si trova in campo con soli 4 atleti causa 2 esclusioni da 2 minuti; però i piccoli gialloblù tengono bene e, addirittura, guadagnano un rigore che li porta in vantaggio. Poi, fino alla fine saranno solo i Jumpers a dominare arrivando a 40 secondi dalla fine con un gol di vantaggio e la palla a disposizione per l'attacco. Ma l'attacco non riesce e Parma ha così la possibilità, nei 18 secondi rimanenti, di cercare il pareggio. E così è, a 4 secondi dalla sirena Oppici insacca il gol del pareggio che mantiene Parma in testa alla classifica.
Festa grande in campo e sugli spalti con qualche occhio lucido che si intravede.
Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi e al loro allenatore che ci hanno permesso di assistere alla partita più bella ed emozionante della stagione. Ed un applauso anche ai ragazzi del Marconi, anche loro fortissimi.
Nessun commento:
Posta un commento