lunedì 10 maggio 2010

Parma Handball United vince il torneo Nonantola

La futura formazione under14 di Parma Handball United ha preso parte al torneo di Nonantola valevole per il circuito Gran Prix UISP 2010 Under13. La squadra era composta da 5 atleti provenienti dalle fila di Parma Pallamano e 4 provenienti dall'Hc Felino. Quella di ieri era la prima uscita "ufficiale" della futura under14; va detto che, ultimamente, i due gruppi si stanno allenando insieme per creare quell'amalgama necessaria affinché i ragazzi in palestra si divertano imparando.
Il risultato finale vede la formazione parmense, iscritta al Grand Prix come HC Felino, piazzarsi, nonostante le numerose assenze, sul gradino più alto del podio con tre vittorie su altrettante partite. Nel girone di qualificazione i nostri ragazzi hanno giocato prima contro Castellarano vincendo di misura 6 a 5, giocando però una brutta partita, poi contro Casalgrande imponendosi per 9 a 3. La finale è stata disputata contro Ravarino, una bella squadra, con alcuni elementi tecnicamente validi. Qui l’ HC Felino ha giocato sicuramente la migliore partita della giornata, evidenziando una buona difesa e una buona circolazione di palla dimostrata dai due gol "a fine scalare" di Ajolfi dall'ala destra e i tre gol da pivot (due di Candiani e uno di Allodi). Il risultato finale ha visto Parma vincere col risultato di 9 a 7.
Questi gli atleti che hanno preso parte al torneo Ajolfi, Ghiretti, Oppici, Pedrona, Salliu, Stighezza, Allodi, Candiani, Vulpe. Allenatori: Galluccio - Oppici.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Viste ancora le incertezze sulla prossima stagione e sulle squadre definitive, direi che questi tornei sono un buon terreno di prova. Sarebbe bello vedere Mister Galluccio allenare questi atleti, ma capisco anche che la nuova U16 avrà davanti un anno molto duro e quindi sarà difficile vederlo su entrambe le panchine anche se, inutile mentire, mi piacerebbe moltissimo.

Leonida ha detto...

Il gruppo è lo stesso... non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso anche l'allenatore...

Anonimo ha detto...

Mah, forse metto il carro davanti ai buoi, ma parto dalla difficoltà di sapere oggi su cosa vorrà puntare la società. Il gruppo è lo stesso, ma "voci di corridoio" sussurrano che i ragazzi del '97 faranno ancora il campionato U14 oltre a quello di U16. Probabilmente gli allenamenti potranno farli sicuramente ancora insieme e quindi beneficiare dell'ottima preparazione del Mr la speranza è che le giornate del campionato vengano stilate tenendo conto di entrambi gli impegni. Altrimenti si può sempre sperare in un bel clone del Mr o della messa a punto del teletrasporto! :D Ma credo che la faranno da padrone gli obiettivi che la società riverserà su questo gruppo.