martedì 18 maggio 2010

Future Vyp Cariparma imbattuto ma solo quinto

La Future Vyp Cariparma esce imbattuta dal torneo di pallamano giovanile di Quinto (VR), ma nonostante questo si piazza al quinto posto in classifica su un totale di 15 formazioni Under 14 partecipanti !
Proprio così, a causa del pareggio nella prima partita contro i giganti del Mori (i due terzini sono entrambi sopra il metro e novanta !) e una sfavorevole differenza reti, il Parma passa il proprio girone come secondo e di conseguenza prende parte alle finali dal quinto all'ottavo posto.

Ma veniamo a un po’ di cronaca delle partite. Nel girone i ragazzi si devono confrontare con Mori e Crenna (il Malo non si è presentato). La prima partita è appunto contro il Mori. I gialloblù partono male, difesa di burro e attacco inconcludente, si salva solo un Mancuso in grado di segnare da tutte le posizioni. A circa 5 minuti dalla fine il Mori conduce per tre reti di vantaggio quando, finalmente, i ragazzi di Parma si svegliano e riescono almeno a pareggiare una partita giocata veramente male. La seconda partita non è giocata molto meglio della prima, soprattutto in difesa. L'attacco riesce a far girar bene la palla ma la difesa ancora una volta ha troppi buchi, di conseguenza il risultato finale di 15 a 8 lascia poche speranze di passare il turno come primi. Il Mori infatti batterà poi il Crenna con ben 11 gol di differenza.
Nel pomeriggio quindi la Future deve affrontare il Poggibonsi (che ha perso di due sole reti contro il Cologne alla fine vincitore del torneo) per accedere alla finale del quinto e sesto posto. Ancora una volta il divario fisico è a nostro sfavore, ma stavolta i ragazzi riescono a giocare la "loro" pallamano e riescono a vincere per 12 a 9 contro un avversario tutt'altro che facile, oltretutto dopo essere stati sotto di 2 reti. La finale per il quinto posto è contro il Povegliano e risulta la partita più facile della giornata dove i ragazzi, nonostante qualche problema sotto porta, riescono a giocare bene e a far divertire i numerosi tifosi venuti da Parma; in questa partita da sottolineare la buona prova di Ajolfi e Salliu.
Con un pareggio e 3 vittorie il Parma chiude così al quinto posto con il rammarico di non essersi giocata piazzamenti più importanti per colpa di una prima partita giocata con troppa leggerezza. Speriamo che serva da lezione per gli impegni futuri.

Nessun commento: