venerdì 19 febbraio 2010

Sconfitta ma buona prestazione contro Pallamano Secchia










Finalmente! E' ciò che hanno esclamato i parmigiani presenti alla partita mercoledì pomeriggio. I ragazzi sono scesi in campo e si sono battuti senza alcun timore reverenziale e hanno dato l'anima ... finalmente!
Nonostante il punteggio finale (43 a 22) non faccia pensare che la partita sia mai stata in bilico, i ragazzi di Parma per buona parte del primo tempo sono stati in vantaggio, fino a quando mister Agazzani non ha chiamato il time out e ha ordinato ai suoi di giocare in 6:0 senza uscire. A quel punto gli spazi si sono notevolmente ridotti e lo strapotere fisico dei padroni di casa ha avuto la meglio su un attacco ancora troppo leggero. Questa scelta ha permesso alla capolista di recuperare facili palloni e di prendere le distanze dai parmigiani. Il primo tempo infatti finiva 20 a 11.
Il rientro dagli spogliatoi non è dei migliori e se giochi contro il Secchia, finora imbattuto nel campionato Under 14, ogni minimo errore si trasforma in gol,è infatti in questo frangente che i padroni di casa prendono definitivamene le distanze e chiudono la partita. Ancora una volta i gialloblu non si danno per vinti e riescono a trovare belle soluzioni per scardinare l'arcigna difesa avversaria. Nonostante i 20 gol di scarto, al triplice fischio i ragazzi di Parma sono usciti dal campo contenti per aver dato tutto e perchè finalmente si sono visti i risultati del lavoro fatto in palestra. Nota dolente ancora una volta è la difesa, spesso poco aggressiva e compatta. Ma i risultati arriveranno anche in quel settore. Un plauso a Benvenuti e ai fratelli Balestrieri per le prestazioni fornite in attacco e a Dessì per la buona prova difensiva contro il pericolso terzino rubierese.

Questi i gol dei ducali: Balestrieri Guido 6, Benvenuti Alessandro 6, Balestrieri Giulio 4, Mancuso Morini Marco 2, Dessì Matteo 2, Allodi Riccardo 1, Zagatti Marco 1

1 commento:

Leonida ha detto...

E oggi abbiamo vinto a Nonantola.
Mi dicono di un buon secondo tempo.
Complimenti ai ragazzi...