domenica 28 febbraio 2010

Parma vince contro il Castellarano

Questa mattina l'Azeta Vyp Cariparma ha battuto il Castellarano col risultato di 29 a 14. Nei prossimi giorni pubblicheremo un commento sulla partita.
Per ora accontentatevi dell'elenco dei nostri atleti con i gol realizzati.

Azeta Cariparma: Alfieri G., Rosselli S., Ajolfi S. (1), Zagatti M. (7), Bo A. (4), Benvenuti A. (2), Allodi R. (5), Mancuso Morini M. (1), Ricaldi T., Balestrieri Guido (2), Salliu B. (2), Oppici S. (1), Zambrelli L. (1), Stighezza F. (3). All. Galluccio L.

Arbitri i sigg. Marco Domenichini e Ludovica Ape

Primo tempo: Parma - Castellarano: 13 - 8
Finale: 29 - 14
A fianco, nella sezione "Le nostre foto" è stata inserita una nuova slideshow dal titolo "2009-2010 Foto varie". Clicca anche sull'immagine di questo articolo per visualizzare la slideshow. Come sempre vi invitiamo a inviarci le vostre foto all'indirizzo marketing@parmapallamano.org e noi le pubblicheremo.

sabato 27 febbraio 2010

Domenica 28 febbraio arriva il Castellarano


Domenica mattina, ore 11:00 al Pala Del Bono, la Future VYP Cariparma affronterà la formazione del Castellarano.

La squadra reggiana occupa l'ultima posizione della classifica del Girone A del campionato regionale Under 14.

Quindi un impegno, sulla carta facile, da affrontare però con la giusta concentrazione e da utilizzarsi per mettere alla prova tutto il lavoro fatto nella settimana e provare gli schemi e gli insegnamenti ricevuti da Mr. Galluccio.
Diversi assenti tra i titolari, sarà quindi l'occasione per vedere all'opera gli atleti meno esperti ma che hanno finora dimostrato grande passione e una notevole crescita rispetto all'inizio della stagione.

Essendo ferme tutte le altre squadre ducali invitiamo gli appassionati a venire al Pala Del Bono per tifare Parma.

martedì 23 febbraio 2010

Future VYP Cariparma vittoriosa a Nonantola

Parma esce vincitrice dal campo del Nonantola e lo fa ancora una volta con una prestazione tutto sommato positiva. Le note positive arrivano in particolare da quei giocatori che hanno iniziato a giocare quest'anno e che, viste le numerosissime assenze nelle file gialloblu, han dovuto giocare gran parte della partita. All'inizio i parmigiani non riescono a giocare come dovrebbero e la partita rimane in equilibrio fino al quindicesimo del primo tempo. All'intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 15 a 10 in favore degli ospiti ma i parmigiani, e in particolar modo Mister Galluccio, non sono contenti della prestazione fornita nel primo tempo.
Nel secondo tempo scende in campo una squadra più motivata e decisa a giocare a prescindere dal risultato. I "nuovi" si divertono a colpire i pali invece di segnare e questa incombenza spetta al solito Benvenuti (12 gol per lui alla fine), che conferma il suo periodo di crescita. Da sottolineare la presenza del pivot dell'under16 Davide Pressanto, vero gigante della classe 1996, che con la sua stazza e la sua esperienza con i piu grandi, ha fatto comodo sia in attacco (5 gol) che in difesa. Note negative della partita di lunedì sono le troppe palle perse ad attacco piazzato e la prestazione dell'unico portiere Alfieri. Il risultato finale vede imporsi il Parma con il punteggio di 33 a 16.
La Future Vyp Cariparma tornerà in campo domenica 28 (fermo del traffico permettendo) contro il fanalino di coda Castellarano alle 11 al Pala Del Bono.

Questa la formazione ducale e i gol segnati:

Alfieri G., Ajolfi S.(1), Zagatti M.(2), Benvenuti A.(12), Mancuso Morini M.(8), Ricaldi T., Salliu B.(2), Oppici S.(3), Zambrelli L., Stighezza F., Pressanto D.(5). Allenatore Galluccio L.

venerdì 19 febbraio 2010

Sconfitta ma buona prestazione contro Pallamano Secchia










Finalmente! E' ciò che hanno esclamato i parmigiani presenti alla partita mercoledì pomeriggio. I ragazzi sono scesi in campo e si sono battuti senza alcun timore reverenziale e hanno dato l'anima ... finalmente!
Nonostante il punteggio finale (43 a 22) non faccia pensare che la partita sia mai stata in bilico, i ragazzi di Parma per buona parte del primo tempo sono stati in vantaggio, fino a quando mister Agazzani non ha chiamato il time out e ha ordinato ai suoi di giocare in 6:0 senza uscire. A quel punto gli spazi si sono notevolmente ridotti e lo strapotere fisico dei padroni di casa ha avuto la meglio su un attacco ancora troppo leggero. Questa scelta ha permesso alla capolista di recuperare facili palloni e di prendere le distanze dai parmigiani. Il primo tempo infatti finiva 20 a 11.
Il rientro dagli spogliatoi non è dei migliori e se giochi contro il Secchia, finora imbattuto nel campionato Under 14, ogni minimo errore si trasforma in gol,è infatti in questo frangente che i padroni di casa prendono definitivamene le distanze e chiudono la partita. Ancora una volta i gialloblu non si danno per vinti e riescono a trovare belle soluzioni per scardinare l'arcigna difesa avversaria. Nonostante i 20 gol di scarto, al triplice fischio i ragazzi di Parma sono usciti dal campo contenti per aver dato tutto e perchè finalmente si sono visti i risultati del lavoro fatto in palestra. Nota dolente ancora una volta è la difesa, spesso poco aggressiva e compatta. Ma i risultati arriveranno anche in quel settore. Un plauso a Benvenuti e ai fratelli Balestrieri per le prestazioni fornite in attacco e a Dessì per la buona prova difensiva contro il pericolso terzino rubierese.

Questi i gol dei ducali: Balestrieri Guido 6, Benvenuti Alessandro 6, Balestrieri Giulio 4, Mancuso Morini Marco 2, Dessì Matteo 2, Allodi Riccardo 1, Zagatti Marco 1

domenica 7 febbraio 2010

Sconfitti da Scuola Pallamano Modena


Pesante sconfitta per la Future Vyp Cariparma che, sul campo di casa, è stata sopraffatta dalla Scuola Pallamano Modena.
I gialloblù hanno subito più del dovuto gli attacchi dei forti avversari, non riuscendo a realizzare quel gioco e quegli schemi tanto spesso provati negli allenamenti settimanali.
La partenza, come già capitato altre volte, è molto lenta, con poche idee e con mancanza di posizione sul campo; si subivano gol da posizioni impossibili e, in attacco, non si riusciva mai a superare la difesa modenese. Finale del primo tempo imbarazzante come risultato, 2 a 12.
Nella seconda parte della gara il Parma iniziava a giocare, forse per la strigliata ricevuta nello spogliatoio dal Mister e anche, a onor del vero, perchè il Modena, con un tale vantaggio, poteva ruotare tutti i suoi giocatori. Al suono della sirena il tabellone evidenziava un netto 24 a 11 per gli ospiti.
E' vero, mancavano 2 terzini e 5 (su 14) dei convocati giocano a pallamano solo da fine 2009; questo però non deve servire come scusante e Mister Galluccio avrà molto da lavorare per portare questi ragazzi a realizzare prestazioni più convincenti.

Future VYP Cariparma: Alfieri Giorgio, Rosselli Simone, Zagatti Marco (1), Bo Andrea, Allodi Riccardo, Mancuso Morini Marco (3), Ricaldi Thomas, Balestrieri Guido (4), Balestrieri Giulio, Salliu Bajram, Zambrelli Luca, Dessì Matteo (3), Stighezza Federico, Gonanu Matteo. Allenatore Galluccio Luca
Nella foto un momento del riscaldamento prepartita: clicca sull'immagine per ingrandirla

sabato 6 febbraio 2010

Domenica 7, ore 11:00, al Pala Del Bono

Domani mattina i ragazzi di Mister Galluccio affronteranno la squadra di Scuola Pallamano Modena in una sfida sicuramente impegnativa.
La classifica delle 2 squadre è ben diversa; seconda il Modena con 4 vittorie e una sola sconfitta, quarto il Parma con 2 vittorie e 3 sconfitte. Non sarà, come dicevamo, una gara facile ma crediamo che domani il vero compito della Future VYP Cariparma Under 14 sia quello di mostrare sul campo progressi positivi nel gioco, sia d'attacco che difensivo, e nella grinta.
Poi, come sappiamo tutti, non sono le vittorie l'obiettivo vero di quest'anno come ci ha confermato anche il Mister (per la prima stagione con gli Under 14) che vede nella squadra ampi margini di miglioramento a condizione di continuare a lavorare intensamente come fatto finora.

lunedì 1 febbraio 2010

On line le foto di Castellarano-Parma del 10/01/2010

Clicca sull'immagine per vedere la slideshow delle foto della partita
Anche nella sezione a lato "Le nostre foto"