martedì 21 febbraio 2012

Terza vittoria in campionato per Future Vyp Cariparma


Torna alla vittoria l'under 14, che davanti al pubblico di Corcagnano supera i pari età dello Spallanzani Casalgrande e ottiene così il terzo successo stagionale, il primo tra le mura amiche.

Un unico vantaggio per gli ospiti, all'inizio del match, sul 2 a1, quando Toro con una doppietta risponde al gol iniziale di Azzarone; da lì in poi i parmensi trovano le contromisure difensive, aiutati anche dalle parate dei portieri Musi e Talento e ripartono in contropiede, soprattutto con Stella e il già citato Azzarone, mentre contro la difesa schierata i padroni di casa riescono a trovare varchi sui 6 metri, grazie al buon lavoro dei terzini, soprattutto di Giovanni Phan, miglior marcatore dell'incontro con 8 reti. 
Gli ospiti però non stanno certo a guardare e nella prima frazione di gioco cercano di ribattere colpo su colpo; la buona prestazione difensiva dei gialloblù (di nome ma non di fatto, sono infatti bianche e blu le divise Adidas di questa stagione) limita lo Spallanzani a 8 reti totali, ma le troppe palle perse e un po' della "solita" imprecisione al tiro fanno sì che i ragazzi di Galluccio e Ferrari (quest'ultimo domenica assente "giustificato") non riescano a scappare e così all'intervallo il punteggio è 12 a 8.

Nella ripresa i Parmensi riescono a limitare gli errori tecnici e il distacco si dilata. Trova due buone soluzioni Fereoli dalla posizione di terzino sinistro,  mentre Phan, Poma e Zambelli continuano a colpire ben guidati in regia da Alessandro Bonati. Da segnalare anche il primo gol in campionato di Davide  Ghiozzi e di Patrick Brait, l'ultimo arrivato (in senso temporale) nel gruppo dell'under 14, che contribuiscono a rendere ancora più soddisfacente la giornata dei nostri ragazzi.
I prossimi impegni si preannunciano assolutamente proibitivi: mercoledì 22 febbraio, infatti, l'under 14 si recherà a Rubiera nel recupero della prima giornata di ritorno per affrontare la capolista indiscussa del girone, mentre il turno successivo sarà ancora in trasferta, a Modena, contro Scuola Pallamano Modena, la seconda in classifica.



Future Vyp Cariparma - G.S. Spallanzani Casalgrande 25 - 15 (primo Tempo 12 - 8)


Future Vyp Cariparma: Azzarone 3, Brait 1, Bonati, Scauri, Ghiozzi 1, Musi, Phan 8, Poma 4, Stella 2, Zambelli 4, Talento, Murgese, Fereoli 2, Larghi. All.: Filippo Galluccio


G.S. Spallanzani Casalgrande: Bartoli 1, Caroli, Lamberti 4, Villano, Cocozza 1, Montanari 2, Toro 2, Choufi, Kere Moise 3, Sonko, Burani, Ferrari, Mantovani 2, Balabbaria. All.: Christian Catellani


Arbitro: Sig. De Furia di Bologna



Nessun commento: