venerdì 17 febbraio 2012

Parma sconfitto dal Rapid Nonantola


Future Vyp Cariparma Under 14
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

L'under 14 esce sconfitta per 19 a 13 dalla gara con il Nonatola, recupero della 6^ giornata di andata (rinviata a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito la nostra città nelle scorse settimane), ma dalla partita sono comunque uscite alcune buone indicazioni sull'evoluzione della crescita tecnico-tattica dei ragazzi Parmensi.
Se permangono le difficoltà in fase conclusiva e, soprattutto, realizzativa, si sono visti di contro dei miglioramenti in difesa, una volta registrati i movimenti di copertura sul pivot avversario, e nel controllo della palla (vero limite della squadra).
Migliorata anche, in alcune fasi, la circolazione della palla in attacco, con alcuni buoni scambi tra i terzini che sono riusciti a trovare spazi nella'arcigna difesa ospite, anche se non sempre hanno portato alla realizzazione, a causa dell'imprecisione dei tiratori, ma anche della bravura dei portieri avversari.
Da segnalare la prestazione di Federico Musi, bravissimo tra i pali a respingere le conclusioni del pericolosissimo terzino avversario. Bene anche Alessandro Bonati, preciso nella circolazione della palla e pericoloso nel cercare la porta avversaria. In generale positiva la prestazione della difesa, mentre ancora tanto è il lavoro che aspetta Ferrari e Galluccio per quello che riguarda fondamentali, tecnica individuale e situazioni d'attacco.
I continui rinvii dei giorni scorsi, causati anche dal maltempo che ha colpito l'Italia, costringeranno i ragazzi dell'under 14 ad un piccolo tour de force: il prossimo impegno, infatti, è previsto già per la prossima domenica 19 febbraio a Corcagnano contro il Casalgrande (vi aspettiamo alle ore 11 presso la palestra della scuola), mentre mercoledì 22 i parmensi si recaranno a Rubiera per far visita alla capolista Pallamano Secchia.

Future Vyp Cariparma - Pall. Rapid Nonantola 13 - 19 (primo tempo 6 - 9)

Future Vyp Cariparma: Benassi, Musi, Azzarone, Bonati 1, Branchi; Fereoli, Ghiozzi, Lombardi, Musca 1, Phan 3, Poma 6, Stella, Zambelli 2, Brait. All.: Ferrari Matteo e Galluccio Filippo.
Pallamano Rapid Nonantola: Pola, Singh 1, Gagliotti, Poluzzi 6, Lamberti 7, Martinelli 4, Cerullo, Breveglieri 1, Liviero, Carbone, Palma, D'Esopo, Ballista. All.: Fava Paride.


Rapid Nonantola Under14
(clicca sull'immagine per ingrandirla)





Nessun commento: