mercoledì 27 gennaio 2010

Una facile vittoria per la Future VYP Cariparma

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Col risultato finale di 33 a 14 (primo tempo 19 a 10) la Future VYP Cariparma Under 14 ha vinto la gara di recupero del campionato regionale contro i pari età del Nonantola.
Non è stata, come evidenzia il risultato, una sfida difficile. Il Nonantola si è presentato a Parma con una panchina molto corta e con alcuni ragazzi probabilmente alle prime armi.
Mister Galluccio ha avuto così l’opportunità di far giocare per diverso tempo gli esordienti del Parma; tra i convocati erano 5 i ragazzi che hanno iniziato solo da questa stagione (alcuni solo da un mese o poco più) ad allenarsi con i compagni “più esperti” o, addirittura, a conoscere la pallamano.
E il campo ha premiato questi ragazzi, non tanto per il risultato, ma per il fatto di averli visti giocare con un forte impegno per applicare tutti gli insegnamenti che il Mister e i suoi collaboratori, con tanta pazienza, danno a loro durante la settimana.
E’ stata anche l’occasione per vedere i ragazzi di Parma con le nuove divise da riscaldamento e da gioco; tutto materiale Macron, il nuovo sponsor tecnico, con i loghi degli sponsor che, col loro contributo, “aiutano” la società nel progetto di far crescere questi ragazzi con una sana educazione allo sport e, perché no, alla vita.
Prossimo e difficile impegno di Parma Pallamano a Modena, domenica 31 gennaio alle ore 10:30, contro il Secchia leader indiscusso del girone con 5 vittorie su 5 turni.


Questa la formazione e i gol nella partita contro Nonantola:
Future VYP Cariparma: Alfieri G., Ajolfi S.(2), Zagatti M.(2), Bo A.(9), Benvenuti A.(7), Allodi R.(3), Mancuso Morini M.(1), Ricaldi T.(1), Stighezza F., Balestrieri G.(4), Zambrelli L.(1), Rosselli S., Gonanu M., Salliu B.(3). Allenatore: Galluccio Luca

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sì, è stata sicuramente una partita facile, però i ragazzi in campo mi sono piaciuti molto, forse più aggressivi delle altre volte (magari vista l'ingenuità degli avversari). Ammetto che nel secondo tempo i ragazzi del Nonantola mi hanno una tenerezza estrema.
Comunque un "complimenti al Mister Galluccio e una speranza che domani i ragazzi non "mollino" la grinta davanti ad una squadra più forte! Perchè la storia insegna ... se Davide battè Golia, Achille aveva il suo punto debole ... il Secchia non può esser di meno! :D