mercoledì 13 ottobre 2010

La vittoria di Future VYP Cariparma al torneo di Poggibonsi

La Future VYP Cariparma si aggiudica il torneo di Poggibonsi lottando con le unghie e tirando fuori il carattere in una giornata un pò roccambolesca.

Partiti con diverse assenze alla volta della toscana, i gialloblu si sbarazzavano facilmente del Tavarnelle composto quasi totalmente da giocatori che hanno appena iniziato a giocare, col punteggio di 15 a 6.
La seconda partita si complica non poco per manie di protagonismo dell'arbitro il quale, dopo aver impedito l'ingresso in campo a Calafiore per "accessori" non idonei alla partita, escludeva dalla contesa Mancuso a causa di un cartellino rosso diretto, reo, a suo avviso, di aver messo "troppa foga nel commettere il fallo". Così contro il Massa Marittima un Parma un pò "inventato" faticava a trovare un identità in difesa e a trovare buchi in attacco e dopo 10 minuti di partita il punteggio era di 4 a 1 per i bianco - blu toscani. Piano piano il Parma riusciva a recuperare fino a vincere per 7 a 6. La prima partita del pomeriggio vedeva i gialloblu affrontare nuovamente, a distanza di circa 10 giorni, Scuola Pallamano Modena. Ancora una volta i gialloblu partivano sotto nel parziale, stavolta addirittura 6 a 1! Poco alla volta i parmigiani accorciavano le distanze fino a trovarsi sul 9 a 8 per i cugini a circa 3 minuti dalla fine; in questi 3 minuti il Parma sbagliava almeno 3 tiri facili e quando ormai non c'era più niente da fare, una palla recuperata a metà-campo consentiva ai gialloblu di pareggiare a pochi secondi dal termine. I parmigiani però non soddisfatti sapendo che a questo punto conta la differenza reti iniziano a fare calcoli per vedere quanti gol di scarto servono per arrivare primi. Ne servono 20 e manca la partita col Poggibonsi. Il punteggio finale dice Parma 26 e Poggibonsi 4 e così i gialloblu si aggiudicano il torneo.

In una giornata che non ha visto una grande pallamano da parte dei nostri ragazzi, vanno sottolineati i progressi di Ricaldi e Vulpe nonché il carattere e la voglia di vincere di tutto il gruppo.

Gli atleti con i rispettivi gol, della Future VYP Cariparma: Vulpe, Ricaldi (4), Balestrieri (11), Mancuso (26), Stighezza (10), Salliu (11), Candiani (1), Cortesi (1), Calafiore (6), Pedrona (2).

Nessun commento: