domenica 29 agosto 2010

Inizio attività agonistica

Gli allenamenti riprenderanno lunedì 6 settembre alle ore 18:30 alla palestra “Del Bono” di via Strobel. Fino al 17 compreso gli allenamenti saranno tutti i giorni esclusi sabato e domenica sempre dalle 18:30 e 20:00.

Per questa stagione la squadra non svolgerà più la sua attività alla palestra Rodari.
Per i ragazzi di Felino sarà garantito il trasporto andata e ritorno da Felino a Parma.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI:

A) Lunedì 13 dalle ore 1930, in contemporanea con la fine dell'allenamento,ci sarà la riunione con i genitori. È importante che tutti partecipino.

B) Quest'anno Parma ospita un girone di Coppa Italia; qui di seguito il calendario delle partite:

• venerdì 10 settembre, ore 20: PARMA – Casalgrande
• sabato 11 settembre, ore 20: Casalgrande – Nonantola
• domenica 12 settembre, ore 10: PARMA – Nonantola

In occasione della partita del 10 settembre l'allenamento finirà con 15 minuti di anticipo e i ragazzi verranno trasportati col pulmino e con l'aiuto di qualche genitore a vedere la partita e fare il tifo per la nostra prima squadra.

C) Venerdì 17 dalle ore 20 ci sarà la cena per la presentazione delle squadre presso “Villa San Giuseppe” di Noceto, situato in via Medesano, 32.

Agli atleti la cena sarà offerta dalla società. È gradita la partecipazione di genitori ed appassionati, per loro la quota sarà di 30 €uro.
Vista l'occasione,gli atleti sono tenuti a partecipare. In ogni caso,sia per gli atleti che per gli eventuali accompagnatori è richiesta una conferma il prima possibile, da dare, o tramite telefonata o tramite sms, a Michele Manara, Cell: 335 8472284 .

D) La squadra parteciperà al torneo di Nonantola domenica 26 settembre.

martedì 24 agosto 2010

Stagione 2010-2011: Informazioni per il ritiro di Zocca

Per il ritiro precampionato di Zocca l'ora di partenza è fissata per le 12:30 di domenica 29 agosto 2010 dal Palazzetto dello Sport di Via Silvio Pellico. Parma. Il ritorno è invece previsto nel pomeriggio di domenica 5 settembre, sempre al Palazzetto dello Sport.
Si prega di portare un documento di riconoscimento e il tesserino sanitario. Le famiglie sono inoltre tenute a comunicare eventuali allergie, al momento della partenza. Nel caso di assunzioni di medicinali si prega di informare l'allenatore riguardo alle somministrazioni e ai dosaggi.

All'inizio del ritiro saranno esposti il programma settimanale e il regolamento. Si sottolinea sin da subito che, tra le altre cose, non saranno tollerati disordine nelle camere, ritardi ai ritrovi e non rispetto delle consegne.
Sono state programmate due mezze giornate in piscina, portare quindi costume e asciugamano oltre alle ciabatte.
Ogni giorno ci saranno allenamenti mattutini e pomeridiani, portare di conseguenza il numero di cambi adeguato. I ragazzi saranno tenuti a fare la doccia alla fine di ogni seduta di allenamento. Si consiglia quindi di portare più di un accappatoio.
Non portare videogiochi come, ad esempio, PSP, DS, ecc. Sono invece ammessi giochi in scatola e carte.
Portare qualche vestito da passeggio per le uscite.
La squadra alloggerà all' Hotel Jolì di Zocca.
Indirizzo: Via della Pineta 20, Zocca (Modena)
Telefono:059 – 987052
Internet: www.hoteljoli.it

L'uso del cellulare sarà concesso in tutti i momenti esclusi gli allenamenti, a tavola e nelle riunioni collettive. Si consiglia quindi di telefonare dalle 14:30 alle 15:30 oppure dopo le 21:30.

Per qualsiasi evenienza non esitate a contattare l'allenatore in qualsiasi orario.
Luca Galluccio  Tel. 340 9419062  e-mail galluch14@gmail.com

giovedì 12 agosto 2010

Calcio all arbitro: quattro anni di squalifica per un tredicenne

Dal quotidiano Alto Adige del 4 agosto riportiamo un articolo che parla di un tredicenne, atleta della squadra di pallamano del Merano, che ha subito una squalifica per ben 4 anni.

Un tredicenne meranese colpisce l’arbitro con un calcio ad una gamba, allontanandosi lo deride, il giudice sportivo legge il referto arbitrale (e quello dei sanitari) e gli infligge una squalifica di quattro anni. La pesante punizione è stata presa nei confronti di un tredicenne della squadra di pallamano dello Sport Club Merano reo dell’increscioso e grave fatto avvenuto in occasione della finale per il terzo posto del Campionato nazionale under 14. L’episodio si è verificato il 10 luglio scorso a Misano Adriatico al termine dell’incontro tra Merano e Junior Fasano vinto nettamente dai pugliesi per 22 a 9. Sul comunicato ufficiale numero 38 del 28 luglio scorso emesso dall’Ufficio Attività Agonistica Nazionale della Federazione Italiana Gioco Handball si legge che il giovane giocatore del team meranese “al termine dell’incontro si è diretto verso il direttore di gara facendosi largo tra i giocatori e con violenza lo ha colpito con un calcio alla gamba destra”. Sul rapporto del giudice sportivo, oltre ad essere precisata la data di termine squalifica (28.07.2014), è scritto che il giocatore nell’allontanarsi ha deriso l’arbitro nella condizione che si trovava prima di essere soccorso dal servizio sanitario che lo trasportava al più vicino pronto soccorso. Inoltre, è stata comminata un’ammenda pari a 480 euro all’Sc Merano “per il comportamento tenuto dai suoi tesserati che nel corso dei fatti descritti non sono intervenuti in alcun modo per scongiurare l’accaduto”. “Secondo me non è successo niente di grave, credo che la punizione sia un po’ dura. Io ero girato e quindi non ha visto il fatto”. Martin Prantl è l’allenatore responsabile della squadra under 14 dell’Sc Merano ed era ovviamente presente a Misano. “Non è stato un calcio volontario, so che è andato da lui ma non è vero che ha spinto altri giocatori per andare da lui. Non posso dire molto perché alcuni funzionari della società in questi giorni sono in ferie. Quando torneranno discuteremo su questo episodio e parleremo anche con il ragazzo, ma credo che venga presentato un ricorso - prosegue Prantl - Personalmente posso dire che è un bravo ragazzo e quattro anni di squalifica mi sembrano troppi”. La conferma dei fatti sopra descritti arriva anche dalla società dello Junior Fasano. Nel corso dell’incontro erano “volate” bottigliette di acqua verso il tavolo dei cronometristi.