domenica 8 novembre 2009

Bella partita amichevole contro i Jumpers

Stamane partita contro il Marconi Jumpers di Castelnovo Sotto (RE).
Le 2 squadre, che mancavano di diversi atleti principalmente a causa dell'influenza, si sono confrontate in una partita amichevole ma affrontata per entrambi i tempi (da 30') con grinta e voglia di giocare.
La partita iniziava con una leggera prevalenza del Parma per poi diventare sostanzialmente equilibrata fino al ventesimo. Negli ultimi 10 minuti netta prevalenza dei ragazzi di Mister Palazov che portavano il Marconi a chiudere la prima mezzora con il vantaggio di 15 a 10.
Inizio di secondo tempo, come si suol dire, "da paura" per i ragazzi di Parma che prendevano gol da tutte le parti. Il passivo raggiungeva 8 gol di distacco ma, sul 13 a 21 i nostri ragazzi, sapientemente guidati da Mister Luca Galluccio riuscivano a fare un break di 7 gol portandosi ad una sola lunghezza dai coetanei del Jumpers.
Nel proseguo della gara poi varie volte le 2 squadre sono state pari ma, nel finale, i ragazzi di Castelnovo riuscivano a mettere 2 gol di distacco con i nostri e il gol del Parma, a 20 secondi dalla fine, riusciva solo a limitare la sconfitta sul 29 a 30.

Alla fine tutti soddisfatti, a partire dal discreto pubblico, per una partita che ha anche evidenziato, da entrambe le parti, alcune azioni veramente belle,
Nei Jumpers in evidenza Grasso con 8 reti, Granata 7, Borghi e Scopinello 6.
Nel Parma tutti da lodare ma un elogio particolare al portiere Rosselli per le sue belle parate tra cui 4 nei "ben" 9 rigori subiti e a Balestrieri Giulio che è stato il nostro miglior realizzatore con 7 reti.
Agli ordini di Luca Galluccio hanno giocato:
Rosselli S., Salliu R., Mancuso M.(2), Allodi R., Balestrieri Giulio (7), Benvenuti A. (2), Bo A. (4), Oppici S. (2), Balestrieri Guido (6), Dessì M.(6).
Ha arbitrato Filippo Galluccio.

2 commenti:

Leonida ha detto...

Vorrei dire all'estensore del commento che ha scritto una cosa per la quale non ha la necessaria autorizzazione, ma che per questa volta è perdonato.
In generale i ragazzi mi sono piaciuti (chi più, chi meno), hanno lottato, hanno difeso bene (a tratti benissimo), si stanno ritrovando, giocano insieme, non male. Non sono assolutamente d'accordo sull'indicazione dei migliori, che per me sono stati altri, ma queste sono piccolezze. Azione più bella della partita: il passaggio al pivot, palla lasciata su cambio di direzione, di Stefano Oppici.
Adesso è arrivato il momento di dare una svolta al lavoro in palestra, i ragazzi imparano, i frutti si vedono, bisogna lavorare ancora più duramente, e ci toglieremo delle soddisfazioni...

Unknown ha detto...

Ringrazio Leonida per il perdono concessomi. Non stessa fortuna ebbe l'emissario di Serse quando incontrò Leonida a Sparta (vedi 300).
Le valutazioni sono ovviamente soggettive; le mie sulla partita sono state volutamente numeriche (non avendo il sottoscritto la "necessaria autorizzazione"): ho scritto infatti "il miglior realizzatore".
Mi sembrava però importante sottolineare la soddisfazione nel rivedere il Giulio che conoscevamo e che, nelle ultime apparizioni mi era sembrato un pò sottotono.
Alle mie speranze per ottenere un perdono pieno "metto sul piatto" anche il fatto che, nel mio commento, non ho voluto sottolineare il fatto che l'arbitro ha concesso 9 rigori agli avversari e solo 2 al Parma; ma l'ho fatto solo perché nutro stima nei confronti di colui che ha arbitrato.