domenica 29 novembre 2009

Pesante sconfitta per Parma

Non è bastata la voglia dell'esordio, la speranza del Davide contro Golia, il Secchia ha vinto la prima di campionato al Pala Del Bono col risultato di 38 a 23.
Netta la superiorità dei cugini modenesi. Già la si vedeva nelle fasi di riscaldamento dove la struttura fisica degli avversari, già affrontati in tante "battaglie", non era assolutamente paragonabile alla nostra e c'era chi parlava di possibili estrogeni o, almeno, di una ben studiata "strategia del cotechino".
A parte gli scherzi i nostri ragazzi, pur mostrando un buon gioco ed alcuni gol veramente belli, sono stati sopraffatti dal Secchia, in special modo da due dei suoi atleti che, insieme, raccoglieranno alla fine ben 25 gol.
Comunque nessuno si è scoraggiato anche grazie all'accogliente ambiente preparato dai dirigenti del Parma: musica, piccolo bar e, sulle tribune, il nuovo, bellissimo opuscolo SETTEMETRI.

Parma: Alfieri Giorgio, Ajolfi Simone, Allodi Riccardo, Balestrieri Giulio, Balestrieri Guido (4), Benvenuti Alessandro (3), Bo Andrea (3), Dessì Matteo (6), Mancuso Morini Marco (2), Oppici Stefano (2), Rosselli SImone, Zagatti Marco (3). All. Galluccio Luca

Secchia: Albanese Domenico, Cremaschi Andrea, Fantuzzi Federico, Ferrari Alessandro, Fontanesi Pietro (1), Giovanardi Gabriele (4), Panzavolta Andrea (2), Patrocini Simone (4), Rinaldi Nicolas (12), Sentieri Alex (13), Soncini Maicol (1), Zanellati Alex, Zini Riccardo (1). All. Agazzani Marco

venerdì 27 novembre 2009

Finalmente si comincia

Domenica 29 alle ore 16:00 inizia il campionato regionale di pallamano, categoria Under 14. Finalmente ! Perchè dopo quasi 3 mesi di allenamenti e partite amichevoli i ragazzi di Mister Galluccio giocano per i 3 punti. Avversaria di turno la squadra del Secchia di Modena che nella passata stagione ha sempre vinto gli scontri con i ducali. Tra le file del Secchia figurano alcuni atleti di indiscusso valore e prestanza fisica per cui sarà un compito difficile batterli.
Mister Galluccio, alla prima esperienza con ragazzi di questa età (lo scorso anno allenava la squadra Under 18 nel campionato nazionale di categoria), non è però preoccupato, convinto della potenzialità dei suoi giovani atleti e al duro lavoro che ha fatto loro eseguire in questi mesi, supportato in ciò dal vice allenatore Francesco Oppici.
Purtroppo, per problemi nei tesseramenti, il Mister non potrà disporre di alcuni giocatori che avrebbero dovuto esordire domenica. Pazienza ragazzi, arriverà anche il vostro turno.

Per domenica i convocati , con i possibili ruoli, sono i seguenti:
Giorgio Alfieri e Simone Rosselli: portiere;
Simone Aiolfi, Marco Mancuso Morini, Guido Balestrieri: ala;
Riccardo Allodi: Pivot;
Giulio Balestrieri, Stefano Oppici, Marco Zagatti: centrale, terzino;
Alessandro Benvenuti, Andrea Bo: terzino;
Matteo Dessì: pivot, terzino.

giovedì 19 novembre 2009

E' ufficiale il calendario del campionato Under 14

E' stato pubblicato il calendario del campionato Under 14 maschile dell'Emilia Romagna per la stagione 2009-2010.

Il comunicato ufficiale (scaricabile in formato pdf cliccando sull'immagine a lato) riporta anche l'elenco e le informazioni sulle 12 squadre che, suddivise in 2 gironi, disputeranno la prossima stagione.

Le partite di Parma Pallamano sono quelle già anticipate nel precedente articolo di questo blog.

Novità della prima fase del campionato è che le squadre disputeranno 2 gironi all’italiana con gare di doppia andata e ritorno.

Alle semifinali accedono le prime DUE classificate di ogni girone con incontri di andata e ritorno in due giornate.
La finale, che decreterà la squadra Campione Regionale, si disputerà ovviamente tra le vincitrice delle semifinali in gare di andata e ritorno.


Il Comunicato potrà essere scaricato anche dall'apposita voce "Squadre e Calendario" nella barra laterale inferiore destra del blog.

domenica 8 novembre 2009

Bella partita amichevole contro i Jumpers

Stamane partita contro il Marconi Jumpers di Castelnovo Sotto (RE).
Le 2 squadre, che mancavano di diversi atleti principalmente a causa dell'influenza, si sono confrontate in una partita amichevole ma affrontata per entrambi i tempi (da 30') con grinta e voglia di giocare.
La partita iniziava con una leggera prevalenza del Parma per poi diventare sostanzialmente equilibrata fino al ventesimo. Negli ultimi 10 minuti netta prevalenza dei ragazzi di Mister Palazov che portavano il Marconi a chiudere la prima mezzora con il vantaggio di 15 a 10.
Inizio di secondo tempo, come si suol dire, "da paura" per i ragazzi di Parma che prendevano gol da tutte le parti. Il passivo raggiungeva 8 gol di distacco ma, sul 13 a 21 i nostri ragazzi, sapientemente guidati da Mister Luca Galluccio riuscivano a fare un break di 7 gol portandosi ad una sola lunghezza dai coetanei del Jumpers.
Nel proseguo della gara poi varie volte le 2 squadre sono state pari ma, nel finale, i ragazzi di Castelnovo riuscivano a mettere 2 gol di distacco con i nostri e il gol del Parma, a 20 secondi dalla fine, riusciva solo a limitare la sconfitta sul 29 a 30.

Alla fine tutti soddisfatti, a partire dal discreto pubblico, per una partita che ha anche evidenziato, da entrambe le parti, alcune azioni veramente belle,
Nei Jumpers in evidenza Grasso con 8 reti, Granata 7, Borghi e Scopinello 6.
Nel Parma tutti da lodare ma un elogio particolare al portiere Rosselli per le sue belle parate tra cui 4 nei "ben" 9 rigori subiti e a Balestrieri Giulio che è stato il nostro miglior realizzatore con 7 reti.
Agli ordini di Luca Galluccio hanno giocato:
Rosselli S., Salliu R., Mancuso M.(2), Allodi R., Balestrieri Giulio (7), Benvenuti A. (2), Bo A. (4), Oppici S. (2), Balestrieri Guido (6), Dessì M.(6).
Ha arbitrato Filippo Galluccio.

venerdì 6 novembre 2009

Cambio di programma per Domenica 8 novembre

Domenica 8 si affronteranno al Pala Del Bono di Via Strobel Parma Pallamano e Marconi Jumpers di Castelnovo sotto; non sarà presente la squadra di Castellarano.
Purtroppo, causa lavori di rifacimento delle tubature della palestra, il Comune di Parma ha comunicato che non si potranno utilizzare le docce; ci scusiamo dell'inconveniente con tutti i partecipanti alla disputa amichevole.

Orario di inizio ore 10:00.

mercoledì 4 novembre 2009

Triangolare al Pala Del Bono

Una recente sfida con i Marconi Jumpers (Torneo di Felino)

Per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato (di cui non si conoscono ancora i calendari) domenica 8 novembre si terrà un triangolare tra squadre della nostra regione.
Parteciperanno, oltre agli atleti di Mister Luca Galluccio, le squadre Marconi Jumpers di Castenovo Sotto e Castellarano, entrambe dalla provincia di Reggio Emilia.


Questi gli incontri che si disputeranno al Pala Del Bono di Via Stobel:

Ore 09:30 Parma Pallamano vs Marconi Jumpers
Ore 10:30 Marconi Jumpers vs Castellarano
Ore 11:30 Castellarano vs Parma Pallamano


Si giocheranno partite da 2 tempi da 20 minuti ciascuno con un intervallo di 10 minuti.